| HOME |
Seguici sul nostro canale IAFILSpA | IT | EN | CONTATTI

LA VIA DEL COTONE

Materie prime selezionate con cura; impianti di filatura tecnologicamente avanzati. Processi di tintura che impiegano coloranti rispettosi dell' ambiente per esaltare le caratteristiche naturali del filato. Iafil produce filati in cotone ELS (Extra Long Staple) dal titolo Ne 3 al titolo Ne 180. La produzione dei filati rispecchia l' alto standard qualitativo dell' azienda, dalla scelta della materia prima al ciclo completo della filatura, ritorcitura, mercerizzazione e tintura.

SEA ISLAND COTTON

Una fibra lunghissima, coltivata esclusivamente nelle isole caraibiche delle British West Indies, lì dove le condizioni climatiche sono ideali per la sua crescita. Una fibra unica, nata da un seme comunemente noto con il nome di Black Seed e dalla produzione limitata. Il Sea Island Cotton è garantito da certificato originale, emesso dall'  associazione WISICA International (West Indian Sea Island Cotton Association International).

SUVIN ELS COTTON

Nato dall' armoniosa fusione di Sea Island e di Sujata Cotton, il Suvin è un rarissimo cotone proveniente dall' India a fibra lunghissima ed estremamente sottile. Da essa si ricavano filati dalla mano unica, straordinariamente soffice e setosa.

PERUVIAN PIMA ELS COTTON

Il leggendario 'cotone degli dei', di altissimo pregio e dalla morbidezza ineguagliabile. Ancora oggi viene coltivato e raccolto a mano nelle rarefatte atmosfere degli altopiani peruviani, secondo i metodi tradizionali, al fine di preservarne le qualità originali: una fibra particolarmente lunga e fine che dona a questo filato lucentezza e sofficità ineguagliabili.

GIZA 45 ELS COTTON

Il fuoriclasse fra i cotoni egiziani, coltivato solo in una piccola zona ad est del delta del Nilo: è un cotone lucido, resistente e con fibre di straordinaria lunghezza, ad elevatissimo indice di uniformità e con un micronaggio finissimo.

SUPIMA ELS COTTON

Il cotone USA a fibra lunga, coltivato nella zona occidentale e sud-occidentale degli Stati Uniti. La sua caratteristica più significativa è la straordinaria purezza ed uniformità della fibra. Iafil aderisce alla Supima Organization.