| HOME |
Seguici sul nostro canale IAFILSpA | IT | EN | CONTATTI

OLTRE IL COTONE

Ad integrare la specializzazione nel cotone, Iafil da sempre seleziona le fibre naturali più pregiate arricchendo la propria gamma di proposte moda per collezioni sempre innovative e di tendenza.

COTONE CASHMERE

Fibre nobili e naturali per filati che esaltano le migliori caratteristiche di entrambe le materie prime. La raccolta e selezione è fatta esclusivamente a mano: il cashmere si ottiene con la tosatura e pettinatura del vello della capra cashmere; il cotone per raccolta e selezione del migliore cotone peruviano, con fibra lunga e sottilissima, simile per micronaggio a quella del cashmere. Dalla loro unione nascono fili perfetti, soffici e preziosi, dalle mani morbide, setose e vellutate. Filati rigorosamente Made in Italy, che -lavorati- rivelano tutta la differenza da quelli che provengono già in mischia dall'Asia.

ALPACA

Dagli altopiani del Perù una fibra naturale utilizzata fin dai tempi antichissimi per il suo innato calore. Il vello è rinomato per la sua leggerezza, per essere naturalmente impermeabile e per la mano morbida e setosa.
Iafil seleziona i più fini velli in Perù, scegliendo le qualità migliori, superfini 19 micron, divisi a mano per colore e le partite vengono sigillate e inviate in Italia per una filatura rigorosamente Made in Italy. Il processo, realizzato con i filatoi più moderni, garantisce una costanza di prodotto e un'uniformità dei filati con lo standard qualitativo del prodotto di lusso, una qualità e una mano assolutamente non comparabili alle produzioni andine.

SETA

Prodotti finissimi (la finezza di ogni bavella varia da 12 a 19 micron) e filati lucenti, ottenuti da sete tratte di altissima qualità e dalla lavorazione pettinata dei cascami più lunghi, perfetti e lineari.
Iafil seleziona con estrema cura tutti i lotti utilizzati, verificandone finezza, lunghezza e pulizia, con l'obiettivo di ottenere un prodotto resistente e pulito, capace di dare risultati tintoriali di grande pregio. La seta è disponibile a stock service in 54 colori.

LINO

Con oltre duemila anni di storia, è la fibra tessile naturale più nota per le proprietà traspiranti e anallergiche. Iafil fa parte di Centro Lino Italiano, il Consorzio nazionale di produttori di lino di qualità e propone solo filati in lino di qualità europea, garantiti dal marchio Masters of Linen assegnato da CELC (Confederazione Europea del Lino e della Canapa) ad aziende e prodotti Made in Europe.