| HOME |
Seguici sul nostro canale IAFILSpA | IT | EN | CONTATTI

IAFIL GARANTISCE

Da oltre 100 anni nella produzione di filati pregiati per prodotti esclusivi, Iafil garantisce:

Un'attenta selezione delle materie prime, partite di cotone solo a fibra extralunga (ELS), extrafine e di grande pregio e fibre naturali di alta gamma per una lavorazione Made in Italy.

TUTTE LE FASI DI PRODUZIONE RIGOROSAMENTE CONTROLLATE

Scelta della materia prima, ciclo completo della filatura, ritorcitura, mercerizzazione e tintoria: la produzione dei filati rispecchia l'alto standard qualitativo dell'azienda. La qualità della lavorazione è garantita attraverso test continui di laboratorio.

Oeko-Tex garantisce i processi produttivi iafil con certificazione 0906608.0

MERCERIZZAZIONE A SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE

La mercerizzazione è effettuata da Iafil con l'utilizzo di macchinari atti a riciclare la soda, gestendo responsabilmente le risorse idriche.

TINTORIA SU MISURA PER LOTTI DI CAMPIONATURA E INDUSTRIALI

Il processo tintoriale in matasse garantisce un'altissima qualità della lavorazione per lotti sia industriali che di campionatura.
Il laboratorio è in grado di riprodurre qualsiasi nouance, fornendo i lab-dips per la verifica dei colori.
La produzione comprende anche filati mélange, realizzati con la tintura in tops e la successiva filatura per ottenere le coloriture desiderate.

COLORI SICURI

I colori di IAFIL non contengono sostanze dannose, l'impegno di Iafil per la qualità si traduce anche nel rispetto dell'ambiente. I colori si avvalgono di ricette che uniscono i valori della produzione sostenibile alle performance richieste dal mercato industriale.